AMG Packaging Sarl a Marrakech

0
24

E’ stata inaugurata a Marrakech la AMG Packaging SARL, nuova sfida imprenditoriale della famiglia Zago.http://www.progestspa.com/it

La nuova società fa capo a Bruno Zago e a Anna Maria Gasparini. L’interessamento dei coniugi per il nord Africa inizia nel 2015 quando vengono avviati i primi contatti con il Consolato Italiano di Casablanca per approfondire le esigenze di quel mercato.

In Marocco l’agricoltura riveste un ruolo fondamentale nell’economia del Paese: produce quasi il 15 % del Pil nazionale e occupa il 46% della popolazione attiva. Le produzioni agroalimentari tipiche sono: orzo, grano, agrumi, uva, ortaggi, olive, carni ovine e bovine, pesce, vino. Evidenti e concrete quindi le opportunità per le aziende che operano nei settori della filiera: dalla meccanizzazione agricola all’irrigazione, dalla conservazione al packaging e all’imballaggio.

Proprio dalla domanda di imballaggi di qualità e performance superiori rispetto alla produzione locale, nasce la decisione di Bruno Zago di costituire una nuova società con sede a Marrakech. Lo stabilimento sarà dedicato allo stoccaggio e al montaggio di packaging per l’ortofrutta.

L’obiettivo dell’azienda è quello di integrare la produzione, entro 12 mesi, con una linea dedicata al cartone ondulato con un investimento complessivo, in prospettiva, di 30 milioni di euro su un’area di 30mila metri quadri che potrà occupare 50 addetti.

«L’apertura di AMG Packaging – ha dichiarato Bruno Zago – rappresenta per noi un primo test di produzione oltre i confini nazionali. Le garanzie che abbiamo circa la solidità di questo investimento e le aspettative di crescita del mercato nordafricano, ci hanno convinto che erano maturi i tempi per compiere questo passo.

L’esperienza consolidata che abbiamo del settore, può offrire un supporto di assoluta qualità alla filiera agro-alimentare.  Siamo sicuri che in poco più di un anno saremo in grado di produrre sia per il mercato locale che per tutta l’Africa occidentale».

 

Fonte: Il sole 24 ore

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui