Tunisia: Tabarka Jazz Festival 13ma edizione

0
25
Tabarka Jazz festival

In Tunisia torna agli antichi fasti il Tabarka Jazz Festival, in programma dal 20 al 28 luglio prossimi, nella sua 13ma edizione, con un cartellone degno dei più rinomati festival internazionali.

Da questa cittadina turistica sul mare, non lontana dal confine algerino, negli anni ’70 passarono i nomi più noti della scena musicale internazionale come Miles Davis, Keith Jarrett, Dizzy Gillespie, Léo Ferré, Miriam Makeba, Charles Mingus. Con il tempo il festival perse in popolarità e qualità, ma dopo la rivoluzione, gli organizzatori hanno fatto di tutto per farlo tornare uno degli appuntamenti fissi per gli amanti del genere.

Il programma di questa edizione che si svolgerà nel nuovo Teatro del Mare, recentemente inaugurato dal ministro della Cultura tunisino, Mohamed Zine El Abidine, propone concerti jazz con artisti di livello mondiale.

Si comincia con l’enfant prodige camerunense Etienne Mbappe and the Prophets e Kid Créole and the Coconuts. Sabato 21 sarà la volta degli Incognito, il 22 di Al Mc’Kay Ft Earth Wind & Fire Experience, il 24 di Malina Moye, il 25 di Ayo, il 27 di El Dey del pianista tunisino Mohamed Ali Kammoun e grande chiusura il 28 con la cantante e bassista statunitense Nik West, fondatrice dei Queen of Strings, e con il Karen Asatrian Sextet Ft Rita Movsesian, preceduti da una performance del percussionista tunisino Habib Samandi.

 

Fonte: Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui